La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Peccato grave l’assenza della Regione all’inaugurazione di MEMO4345”

Il “j’accuse” arriva dall’onorevole Chiara Gribaudo (Pd), in riferimento all’apertura, avvenuta domenica 5 settembre, del percorso multimediale sulla Shoah e sulla storia degli ebrei di Borgo

La Guida - “Peccato grave l’assenza della Regione all’inaugurazione di MEMO4345”

Borgo San Dalmazzo – “È un peccato, e grave, l’assenza della Regione Piemonte”. Il “j’accuse” arriva dall’onorevole Chiara Gribaudo (Pd), in riferimento all’inaugurazione, avvenuta domenica 5 settembre, di “MEMO4345”, il percorso multimediale sulla Shoah e sulla storia degli ebrei di Borgo allestito nell’ex chiesa di Sant’Anna.

Un’inaugurazione molto partecipata, che ha visto la presenza dei rappresentanti di istituzioni, enti, associazioni che si sono alternati al microfono o hanno inviato messaggi, a cominciare da quello della senatrice a vita Liliana Segre. Non così la Regione, la cui assenza non è passata inosservata.

“Sono orgogliosa della comunità e dell’amministrazione borgarina – scrive la Gribaudo sulla sua pagina Facebook – che hanno continuato a portare avanti la memoria storica. È un peccato invece, e grave, l’assenza della Regione Piemonte, che sul territorio esprime anche la presidenza della Commissione Cultura (il presidente è Paolo Bongioanni, ndr). Invito tutti e tutte a dedicare una visita, soprattutto i più giovani perché è solo attraverso la memoria che potremo onorare quelle vittime e non ripetere quelle atrocità”.

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente