La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio per Giovanni Marengo, innamorato delle biciclette

Aveva 89 anni; i suoi funerali nella parrocchiale di Manta lunedì 6 settembre alle ore 10

La Guida - Cordoglio per Giovanni Marengo, innamorato delle biciclette

Manta – “Hai pedalato tanto … sei arrivato in cielo”: così si legge sull’annuncio funebre della dipartita di Giovanni Marengo, mancato a 89 anni nella sua casa di via Garibaldi. Da qualche tempo non stava bene.
Era una persona riservata e dall’animo buono, attento agli altri, un gran lavoratore, con due forti passioni: la musica lirica e le biciclette. Bici che sistemava e riparava bene, facendole tornare nuove. Aveva tanti amici ed era profondamente attaccato alla sua famiglia.
Il 29 aprile 1945 era stato per lui un giorno davvero tragico: le SS in ritirata, per rappresaglia, avevano ucciso a Genola 10 civili, fra i quali suo padre e la casa di famiglia era stata bruciata. Lui aveva 13 anni.
Lascia la moglie Maria Luigia Scaletta, i figli Lorenza con il marito Ivo Racca e Gabriele, i nipoti Maria Sole, Benedetta, Lorenzo e Tommaso, il pronipote Noah, i cognati Esa con Franco e famiglia, i nipoti Franco con Flavia e parenti.
Il Rosario sarà recitato in parrocchia a Manta oggi, domenica 5, alle 19. I funerali si svolgeranno nella stessa chiesa lunedì 6 settembre alle ore 10. In sua memoria, i familiari invitano a fare opere di bene.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente