La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Madame Kanibal e Monsieur David per dare un calcio al covid con l’arte

Due spettacoli datti a tutti "La danni du pied" e "Anatomik" ai Giardini Fresia sabato e domenica

La Guida - Madame Kanibal e Monsieur David per dare un calcio al covid con l’arte

Cuneo – Un calcio al Covid con l’arte, la poesia e il circo. Così si presenta “La dante du pied” uno dei due spettacoli, molto diversi tra loro ma da non perdere e adatti a tutti, previsti ancora per oggi sabato 4 settembre e domenica 5 a Mirabilia, tra gli alti alberi dei Giardini Fresia.

La danse du pied, di Monsieur David è uno spettacolo selezionato dal gruppo di giovani cuneesi under 25 “Mirabilia Rising Suns” per partecipare al premio “Mirabilia Awards”, ed è un racconto poetico di cosa può fare la fantasia, l’amore e il divertimento con un messaggio chiaro: “dopo l’oscurità arriva sempre la luce, questo è il desiderio di coloro che sanno immaginare. Ascolta il tuo corpo, diceva una voce di fanciullo dalla montagna, e i piedi da quel momento non smisero mai di danzare”. I personaggi di Monsieur David, un romano non fatevi ingananre dal nome, sono creati con i piedi, storie incredibili per piccoli e grandi. In replica sabato alle 16, 18, 19 e 20 e domenica 5 settembre alle 10, alle 15,30,e 17,30

Ben diverso è lo spettacolo Anatomik del teatro di Elodie Meissonnier/Madame’Kanibal. Una perla del teatro di strada tra virtuosismi, cose da non ripetere assolutamente a casa perché solo Madama Kannibal può fare certi numeri con la fiamma ossidrica, lunghi chiodi, smerigliatrice, sparapunti, cocci di lampadine, spilloni e l’incredibile filo da stendere finale. E lo fa con una normalità, poesia davanti all’innamoramento a prima vista di uno “spettatore” del pubblico davanti e un’ironia davvero grande, davanti a un improbabile guardaroba viaggiante arrugginito a tre ante che nasconde segreti, affetti, ricordi, fotografie vita di tutti i giorni. In replica domenica 16,30 e 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente