La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Frassino lo scontro elettorale è fra due geometri

Tra il sindaco uscente Roberto Ellena e il capogruppo della minoranza Dante Rigoni

La Guida - A Frassino lo scontro elettorale è fra due geometri

Frassino – Nel ‘paese dei muratori’, come da previsioni ci sono due liste civiche. Quella guidata dal geometra Dante Rigoni, capogruppo uscente della minoranza, vede la presenza del pensionato Giovanni Civalleri (già sindaco di Frassino), dell’imprenditore Osvaldo Isaia, dell’elettricista Marco Vaschetti, del dirigente Paolo Vicari, dell’impiegata Denise Monchiero, dell’artigiano Marco Cornaglia, del pensionato Roberto Gallello, degli imprenditori agricoli Christian Victorien e Marco Bernardi. Dante Rigoni: “Mi candido per riuscire a rendere migliore Frassino e per rendere più democratica l’amministrazione comunale. Tutte le decisioni importanti devono essere condivise con i consiglieri, tutti i frassinesi devono sapere che succede”. Con Rigoni non c’è più il consigliere uscente Aldo Bioletti, passato dall’altra parte, nella lista di Ellena (“Per una scelta personale”). Il sindaco uscente Roberto Ellena, geometra e tecnico comunale a Scarnafigi, guida una lista civica: “Mi ricandido per dare continuità all’operato del quinquennio precedente e con lo spirito di fornire un servizio a tutta la comunità di Frassino”. Con lui ci sono: i pensionati Aldo Bioletti (già presidente della Pro loco) e Giovanni Tommaso Civalleri, il muratore Armando Giusiano, la farmacista Maura Matteodo, il geologo Gianni Menzio (tutti e tre sono amministratori comunali uscenti), l’operaio Emmanuel Miele, l’ingegnere Fabio Tallone. Non si presenta più, invece, il ristoratore Simone Giraudo, dopo la recente ordinanza sindacale che favorisce il suo locale e ha suscitato discussioni e polemiche vivaci in paese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente