La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Continuano le ricerche dell’escursionista disperso in alta valle Gesso

Il maltempo ostacola ancora i soccorsi, che continuano da terra. Mercoledì sera il mancato ritrovo del giovane con due amici, da quel momento sono scattate le operazioni finora senza esito

La Guida - Continuano le ricerche dell’escursionista disperso in alta valle Gesso

Valle Gesso – Sono riprese nella prima mattinata di oggi (venerdì 3 settembre) le ricerche dell’escursionista disperso in alta valle Gesso dal pomeriggio di mercoledì, dopo che la giornata di ieri non ha dato alcun esito; si auspica un miglioramento delle condizioni meteo, per rendere più efficace l’azione delle squadre di soccorso, ma al momento il maltempo continua a ostacolare i soccorsi, che continuano da terra. Il disperso è un 37enne di origine argentina residente a Torino, che mercoledì era impegnato in un’escursione con due amici, che in serata hanno dato l’allarme.
Secondo le ricostruzioni, i tre erano partiti al mattino dal bivacco Moncalieri: due avevano percorso la “traversata degli italiani”, verso la cima del Gelas, mentre l’amico si è diretto al rifugio Soria attraverso il Passo dei Ghiacciai. Il mancato incontro al punto stabilito per il ritrovo ha fatto scattare l’allarme, da cui sono state attivate le ricerche, fin dalla tarda serata di mercoledì; inoltre nella giornata di ieri le operazioni sono state rese difficili per le condizioni meteo, che hanno anche rallentato l’uso di mezzi aerei. Nella mattinata di oggi è stato nuovamente attivato l’intervento di un elicottero (nell’immagine, l’intervento dei soccorritori nella notte).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente