La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Senza elicottero, per ora, le ricerche del giovane disperso in valle Gesso

Il brutto tempo ostacola le operazioni di ricerca, base oeprativo presso il Centro Uomini e Lupi alle Casermette di Entracque

La Guida - Senza elicottero, per ora, le ricerche del giovane disperso in valle Gesso

Cuneo – Continuano le ricerche del disperso al Passo dei Ghiacciai in alta valle Gesso. Ma continuano a piedi senza l’apporto dell’elicottero a causa del brutto tempo. Alla base operativa fissata presso il Centro Uomini e Lupi alle Casermette di Entracque, con i tecnici del Soccorso Alpino con i Vigili del Fuoco  e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, è intanto arrivato l’elicottero Drago VF 61 dei Vigili del fuoco a supporto delle ricerche e eventuale trasporto in quota di altre squadre ma non riesce a volare a causa della nuvole e nelle fitte nebbue che stanno intralciando le operazioni. Sono arrivate anche unità cinofile dei Vigili del fuoco da Volpiano e il Nucleo Droni da Torino.

Tre amici sono partiti all’alba di ieri mattina mercoledì 1° settembre dal bivacco Moncalieri: due hanno seguito la “traversata degli italiani”, una via di arrampicata che conduce alla Cima del Gelas, il terzo ha fatto un’altra strada seguendo la traccia che congiunge il Mocalieri al rifugio Soria, passando per il Passo dei Ghiacciai. Al ritrovo fissato i due amici però non lo hanno trovato. Lo hanno aspettato per un po’ e poi scendendo hanno dato l’allarme.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente