La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessuna traccia del giovane in alta valle Gesso, ora la nebbia ostacola l’arrivo dell’elisoccorso

Le squadre a piedi dei tecnici del Soccorso Alpino con i Vigili del Fuoco  e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza hanno lavorato tutta la notte intorno al bivacco Moncalieri

La Guida - Nessuna traccia del giovane in alta valle Gesso, ora la nebbia ostacola l’arrivo dell’elisoccorso

Valle Gesso – Le ricerche del disperso nella notte in alta valle Gesso non hanno portato risultati. Le squadre a piedi dei tecnici del Soccorso Alpino con i Vigili del Fuoco  e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza hanno raggiunto in serata il bivacco Moncalieri quota 2710 metri. Per tutta la notte hanno lavorato perlustrando i sentieri  di accesso e collegamento dal Moncalieri verso il rifugio Soria, ma senza risultati. Del giovane che non ha fatto rientro ieri sera da un’escursione dal Passo dei Ghiacciai, dopo essere partito con due amici dal bivacco Moncalieri, per ora non ci sono tracce. In mattinata  è  attesa l’eliambulanza dell’emergenza sanitaria piemontese per fare delle perlustrazioni dall’alto e il trasporto in quota di altre squadre di tecnici sperando nel miglioramento, nel corso della mattinata delle condizioni meteo. Al momento nella prima mattinata nella zona gravano nuvole e nebbia che ostacolano le operazioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente