La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mirabilia festival: gli spettacoli di oggi, venerdì 3 settembre

Si inizierà alle 9,30 con il progetto "Reflow": lo spettatore diventerà performer grazie alla realtà virtuale proposta dagli Okulus

La Guida - Mirabilia festival: gli spettacoli di oggi, venerdì 3 settembre

Cuneo – Oggi, venerdì 3 settembre a Cuneo c’è una giornata di spettacoli firmati Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival. Si ricorda che per acquistare i biglietti è necessario recarsi nella biglietteria di Cuneo, in piazza Foro Boario, aperta tutti i giorni dal 31 agosto al 5 settembre. Per info: 380 762 6396.

Si inizia alle 9,30 con il progetto “Reflow“, dell’associazione COORPI. Nella cornice della chiesa di San Francesco c’è un percorso di 3 spettacoli alla volta in cui l’esperienza dello spettatore che diventa performer tramite la realtà virtuale proposta dagli Okulus.

Alle 15 presso i Giardini Fresia c’è lo spettacolo di teatro “La danse du pied” di Monsieur David: uno spettacolo all’insegna dell’immaginazione, in cui dei personaggi creati con i piedi genereranno storie per grandi e piccoli.

Alle 17 in via Roma c’è “Vis à vis“, uno spettacolo di danza urbana della Compagnia EgriBiancoDanza. In questa performance, ci sarà una coppia di ragazzi seduti a un tavolino; i due si scambieranno degli sguardi e si sfioreranno, ma all’improvviso scoppierà una lite e inizierà la danza.

A partire dalle 18 in Largo Audifreddi ci sarà “Lambe Lambe”. Saranno portati in scena 5 mini-spettacoli, uno diverso dall’altro, pensati per un solo spettatore.

Alle 18,45 alla Cour du Festival la compagnia Twain presenterà “Juliette on the road“. Sarà uno spettacolo di danza volto a suscitare emozioni forti, all’insegna dea città tra fisicità del corpo e potenza della parola, con diversi riferimenti shakespeariani.

Alle 21,30 al Foro Boario il circo contemporaneo del Duo Pigreco metterà in scena “Fragile“. Sarà una performance che unirà teatro e comicità con un ritmo incalzante.

Alle 22,35 il teatro Toselli ospiterà il circo di Matteo Galbusera che presenterà “Maicol gatto“: uno spettacolo multidisciplinare che unirà differenti linguaggi artistici: la musica , il mimo, il teatro fisico ed il circo contemporaneo.

In chiusura della serata, alle 23, ci sarà il concerto della band Metal/punk “Lazy Ronin” in piazza Foro Boario.

Presso il Foro Boario, per tutta la giornata, ci sarà l’area espositiva “Manufacto“, con 26 espositori di manufatti hand made.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente