La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lenzuola bianche a Cuneo (video)

Appese a finestre e balconi per chiedere sicurezza

La Guida - Lenzuola bianche a Cuneo (video)

Cuneo – Solo un lenzuolo bianco, appeso a balconi e finestre, per esprimere tutto il disagio di una situazione impossibile da raccontare solo con gli slogan. È l’urlo silenzioso, ma che sta facendo molto rumore, di chi abita nella zona della stazione di Cuneo e chiede aiuto perché non ce la fa più a vivere tra spacciatori, ubriachi che urlano fino a tarda notte e lasciano in giro spazzatura ed escrementi. Gruppi di italiani e di stranieri già nel mirino delle forze dell’ordine, tant’è che la polizia locale tre mesi fa ha aperto un ufficio in corso Giolitti. Ma che, secondo i residenti, si sono impossessati della zona e con il Q-Day, la giornata del quartiere indetta oggi (2 settembre) chiedono all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti efficaci, come la rimozione delle panchine sempre occupate da chi bivacca in zona. “Una sconfitta – dice chi abita lì – che, però, sarebbe un segno tangibile del disagio”. E intanto residenti e commercianti stranieri ben integrati fanno forza comune anche nella sensibilizzazione. L loro voci nel video

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente