La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carrù ospita due famiglie di profughi provenienti dall’Afghanistan

Nelle prossime ore atteso un terzo nucleo familiare di nove persone

La Guida - Carrù ospita due famiglie di profughi provenienti dall’Afghanistan

Carrù – Il Centro Accoglienza Straodinario attivo gestito dalla Cooperativa Alpi del Mare, ubicato nell’immobile di Viale Vittorio Veneto, nella serata di mercoledì 1 settembre, ha accolto due famiglie di profughi, ciascuna composta da 4 persone provenienti dall’Afghanistan. All’interno del Cas nelle prossime ore è atteso ancora un altro nucleo familiare questa volta composto da 9 componenti. “L’emergenza umanitaria è sotto gli occhi di tutti ed ha portata mondiale. – dice il sindaco Nicola Schellino – Ho avuto modo di apprezzare le parole spese recentemente dal Presidente della Repubblica quando ha richiamato l’Europa a fare la sua parte. Credo che l’Italia abbia dimostrato di sapersi attivare in tal senso ma ritengo nel contempo che non debba sottovalutare, per le realtà più piccole come la nostra, l’importanza dell’opera di integrazione; per questa ragione ho chiesto espressamente garanzie in merito al fatto che le famiglie che giungeranno questa sera a Carrù siano seguite da almeno un mediatore culturale che possa facilitare il loro ingresso e la permanenza all’interno della comunità già presente in struttura”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente