La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata di spettacoli firmati Mirabilia a Cuneo giovedì 2 settembre

Domani, giovedì 2 settembre, ci sarà una serata di spettacoli. Si inizierà con "Il paese dei balocchi" della compagnia Il Microcirco in piazza Foro Boario

La Guida - Una serata di spettacoli firmati Mirabilia a Cuneo giovedì 2 settembre

Cuneo – Continuano gli appuntamenti di Mirabilia a Cuneo. Domani, giovedì 2 settembre, e per tutta la durata del festival arriverà in piazza Foro Boario, lo spettacolo “Il paese dei Balocchi“, della compagnia Microcirco. In scena ci sarà una giostrina retrò a 4 posti che riprodurrà in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, un cavallo di legno, bolle di sapone e tanto altro.

Dalle 19 il teatro Toselli ospiterà Daniele Salvitto e la compagnia Simona Bertozzi con “Kshama”. Si spiegherà il significato di questa parola tratta dal sanscrito che in italiano è traducubile con “atto di pazienza”. A seguire ci sarà Marta Castelletti e Bagart Dance Company con “Corpo estraneo“. In questo spettacolo, il corpo del ballerino rappresenterà una serie di immagini e sensazioni proprie dello stato d’animo oppresso dell’individuo. In seguito ci sarà Christian Magurano e la Compagnia EgriBiancoDanza, con “Freedom”: un assolo maschile in cui il danzatore esprime la sua necessità di libertà tramite una travolgente fisicità.

Ai giardini Fresia dalle 19 il teatro di Elodie Meissonnier porterà il suo assolo “Anatomik”. La performance metterà in scena una storia misteriosa, attraverso un lavoro innovativo di teatro di strada francese.

A partire dalle 20 arriverà il Collettivo 6Tu che in piazza Foro Boario presenterà lo spettacolo “Krama“: sei discipline di circo messe in discussione attraverso approccio estremo.

Alle 21 presso la Cour du Festival ci sarà il circo dei Carpa Diem con lo spettacolo “Doppio Zero“. Attraverso una storia di panificazione il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, ai tempi dell’infanzia.

Alle 22,15 verrà messo in scena lo spettacolo “Kairos” nello Chapiteau di Parco della Gioventù.

Alle 22 in piazza Foro Boario ci sarà il concerto del gruppo “I Maladecia” e alle 23 nello Chapiteau Discesa del gas ci sarà lo “Swing Concert” del Sunny Side Duo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente