La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un giovane argentino disperso al Passo dei Ghiacciai in alta valle Gesso

L'allerta è scattato alle 22 da parte dei due amici con cui era partito dal Moncalieri e le squadre del Soccorso Alpino stanno salendo in quota per le ricerche

La Guida - Un giovane argentino disperso al Passo dei Ghiacciai in alta valle Gesso

Valle Gesso – Intervento in corso in serata da parte delle squadre dei tecnici del Soccorso Alpino in alta valle Gesso. L’allerta è scattato alle ore 22 per un mancato rientro da un’escursione dal Passo dei Ghiacciai di un giovane ragazzo argentino. Le squadre del soccorso, con allerta dei Vigili del Fuoco e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, stanno salendo a piedi per raggiungere la zona per le ricerche.
Tre amici sono partiti all’alba di questa mattina mercoledì 1° settembre dal bivacco Moncalieri: due hanno seguito la “traversata degli italiani”, una via di arrampicata che conduce alla Cima del Gelas, il terzo ha fatto un’altra strada seguendo la traccia che congiunge il Mocalieri al rifugio Soria, passando per il Passo dei Ghiacciai. Al ritrovo fissato i due amici però non lo hanno trovato. Lo hanno aspettato per un po’ e poi scendendo hanno dato l’allarme.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente