La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inizio con il botto per il Mirabilia Festival di Cuneo

Due spettacoli "Yin" e "Suspencion" da non perdere che vanno in replica ancora questa sera mercoledì al Toselli e alla Cour du Festival

La Guida - Inizio con il botto per il Mirabilia Festival di Cuneo

Cuneo – È iniziata con il botto la nuova edizione, la quindicesima di “Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival” a Cuneo, martedì 31 agosto. Prima il simbolico taglio del nastro nella piazza antistante il Toselli con una breve performance del giovane e incredibile Collettivo 6tu, sei giovani artisti che provengono da diverse parti del mondo e la presenza, i cuneesi Prismabanda e il clown.
La giornata inaugurale del festival che invaderà la città con oltre 100 spettacoli fino a domenica 5 settembre, è poi continuata in teatro al Toselli con i madrileni Cie Nueveuno Circo, compagnia di giocoleria e magia contemporanea che ha presentano in prima nazionale, Suspencion, uno spettacolo davvero sorprendente ai confini tra giocoleria contemporanea, danza, circo con un complesso gioco teatrale e coreografico tra cinque attori in scena e voci fuoricampo, che affrontano il rapporto padre e figlio. A seguire in piazza Foro Boario l’artista della Repubblica Ceca Lucie Vendlova Igniferi con lo spettacolo Inner Fire Aperitivo Fiammeggiante con danza e fuoco. E poi la sorprendente chiusura nella Cour du Festival, il cortile dell’ex ospedale Santa Croce, con il duo francese Cie Monad della famosa Compagnie Defracto con lo spettacolo Yin, una meraviglia sospesa tra dervisci e giocoleria. I due artisti Eric e Van-Kim ricordano i dervisci rotanti della Cappadocia dai movimenti ipnotici, due corpi che diventano espressione di danze geometriamente perfette, che vengono qui riproposte in chiave ironica e surreale con una colonna sonora che non poteva essere più azzeccata. Due spettacoli che vanno in replica ancora oggi mercoledì Suspencion al Toselli alle 21 e Yin alle 22,15 alla Cour du Festival.

Il programma prosegue da giovedì a domenica con tanti spettacoli da non perdere per tutti i gusti e tutte le età con oltre 40 compagnie per una programmazione di circo contemporaneo, danza, teatro e concerti oltre ai tanti i progetti speciali che avranno un loro spazio in questa edizione di Mirabilia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente