La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’audiolibro de “Dialoghi con Leucò” aprono il Pavese Festival

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre a Santo Stefano Belbo avrà luogo la XXI edizione del Pavese Festival. Primo appuntamento giovedì 9 alle 18,30

La Guida - L’audiolibro de “Dialoghi con Leucò” aprono il Pavese Festival

Santo Stefano Belbo – XXI edizione del Pavese Festival da giovedì 9 a domenica 12 settembre a Santo Stefano Belbo. Saranno quattro giornate di musica, arte, teatro e libri per celebrare Cesare Pavese nel suo paese natale.

Il primo appuntamento sarà giovedì 9 settembre con la presentazione di Marcello Fois dell’audiolibro de “Dialoghi con Leucò” alle 18,30 sul palco di piazza Umberto I; alle 21,30 ci sarà la prima del recital di Alessandro Preziosi ispirato a “La Luna e i falò”.

Venerdì 10 settembre alle 18,30 la chiesa di San Giacomo e Cristoforo ospiterà l’inaugurazione della mostra “Fascinazioni mitologiche: D’Annunzio e Pavese” del pittore, scultore e incisore Concetto Fusillo. Alle 21,30, il ci sarà Neri Marcorè, che presenterà un tributo ai Dialoghi con Leucò, accompagnato dalle note di Domenico Mariorenz.

Sabato 11 settembre alle 11 ci sarà la presentazione del libro “Ciò che nel silenzio non tace” di Martina Merletti. A seggiole, alle 17,30, ci sarà una passeggiata inaugurale del MOM (Multimedia Outdoor Museum). Alle 21,30 ci sarà Omar Pedrini che, tra lettura e musica, proporrà un accostamento tra il percorso pavesiano e la beat generation.

Domenica 12 settembre ci sarà “This must be Ultra”: un’ultra maratona da Torino a Santo Stefano Belbo per ricordare Cesare Pavese. Alle 17,30 ci sarà il duo Colapesce e Dimartino che dialogherà con il giornalista Massimo Cotto. Alle 21,30 il palco di piazza Umberto I ospiterà lo spettacolo “Caro Maestro” di Valerio Binasco e Giulio Graglia. Sarà uno spettacolo che narrerà il sentimento non ricambiato di Luigi Pirandello per l’attrice Marta Abba.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti con prenotazione obbligatoria sulla pagina Eventbrite della Fondazione Cesare Pavese. Il green pass sarà obbligatorio. Gli eventi saranno visibili in streaming collegandosi a www.fondazionecesarepavese.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente