La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diego Colombari inizia i Giochi Paralimpici con il 4° posto nella cronometro

Il 39enne atleta cuneese ha esordito alle Paralimpiadi con una bella prova e un ottimo piazzamento che fa ben sperare in vista della gara in linea su strada e della staffetta. Quattro medaglie d'argento per la squadra azzurra

La Guida - Diego Colombari inizia i Giochi Paralimpici con il 4° posto nella cronometro

Tokyo – Inizia con il quarto posto nella gara a cronometro la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Diego Colombari. Il 39enne residente a San Rocco Bernezzo è stato il primo italiano a prendere il via nella gara che si è svolta nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 agosto a Tokyo e ha concluso la prova di 34 chilometri nella sua categoria con il tempo di 41’21”29 nella gara vinta dall’olandese Mitch Valize in 39’15” davanti al francese Vergnaud e all’irlandese O’Reilly (39’36”).

Per gli altri azzurri in gara sono arrivati tre argenti con Luca Mazzone (H2), Fabrizio Cornegliani (H1) e Francesca Porcellato (H1-H3, nella foto il podio) e per Giorgio Farroni. Mazzone, hanbiker pugliese vincitore di 15 medaglie mondiali, ha sfiorato l’oro per appena 26 centesimi alle spalle dello spagnolo Sergio Garrote. Piazzamenti per tutti gli altri azzurri in gara.

Il prossimo appuntamento è quello con la prova su strada di 80 chilometri, in programma mercoledì 1° settembre e, in caso di convocazione (molto probabile), per giovedì 2 settembre per la gara nel Team Relay (la staffetta), specialità in cui Colombari ha vinto un titolo mondiale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente