La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Che lo spettacolo di Mirabilia abbia inizio sulla quinta di Cuneo

Il simbolico taglio del nastro di “Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival” è avvenuto poco fa nella piazza antistante il Toselli con il Collettivo 6tu

La Guida - Che lo spettacolo di Mirabilia abbia inizio sulla quinta di Cuneo

   

Cuneo – Il simbolico taglio del nastro di “Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival” è avvenuto poco fa nella piazza antistante il Toselli con una breve performance del giovane e incredibile Collettivo 6tu, sei giovani artisti che provengono da diverse parti del mondo. L’edizione 2021 “The Times They Are A-Changin” ha così inizio con le parole di Fabrizio Gavosto, che dice: “Cuneo sarà stravolta per cinque giorni da un festival realizzato grazie a tanti cuneesi, perché quasi tutti i volontari e gli elementi dello staff sono di Cuneo ed è grazie a loro che esiste questo evento”. Paola Olivero, assessore alle Manifestazioni del Comune di Cuneo, ringrazia: “Rimanete tanto con noi, perché ci date tanto, molto più di quanto riusciamo a offrire noi come Comune”.

La giornata inaugurale del festival che invaderà la città con oltre 100 spettacoli fino a domenica 5 settembre, continua alle 19,30 con i madrileni Cie Nueveuno Circo, compagnia di giocoleria e magia contemporanea che presentano in prima nazionale, Suspencion. A seguire, alle 20,10 in Piazza Foro Boario l’artista della Repubblica Ceca Lucie Vendlova Igniferi con lo spettacolo Inner Fire Aperitivo Fiammeggiante con danza e fuoco. Chiusura della prima serata alle 21,30 nella Cour du Festival che accoglierà la Cie Monad con lo spettacolo Yin, un invito a cambiare la modalità di percezione, per modificare spazio e tempo, per varcare il confine tra i mondi, spettacolo di dervisci e giocolieri.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente