La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Weekend alla scoperta del patrimonio artistico saluzzese

Sabato 4 e domenica 5 settembre Musei Saluzzo propone un tour del centro storico al tramonto, un itinerario degli affreschi e una caccia al tesoro per bambini tra Casa Cavassa e la Castiglia

La Guida - Weekend alla scoperta del patrimonio artistico saluzzese

Saluzzo – Nel mese di settembre MuSa – Musei Saluzzo, propone una ricco calendario di eventi e visite. Sabato 4 settembre ci sarà un tour del centro storico alto al tramonto, attraverso i monumenti simbolo della Storia del Marchesato. Si partirà dalla Castiglia per poi percorrere tutte le vie del centro storico. Il costo sarà di 5 euro a persona (gratuito per gli under 10). Appuntamento alle 20,45 in Castiglia.

Domenica 5 settembre si potrà percorrere un itinerario degli affreschi e delle tele lasciati nell’antico Marchesato, con l’apertura straordinaria del cortile delle Orsoline e il celebre trittico di Celle Macra. Ultima tappa: Casa Cavassa per vedere le ultime pale d’altare. Appuntamento alle 16 in piazza del Risorgimento. Costo: 15 euro a persona.

Sempre domenica 5 ci sarà spazio per i più piccoli. MuSa Kids proporrà una caccia al tesoro che permetterà di scoprire le bellezze di Casa Cavassa e la Castiglia attraverso il divertimento. L’attività è consigliata per bambini tra i 3 e i 6 anni e avrà un costo di 5 euro a bambino. Appuntamento alle 16 alla Castiglia.

La prenotazione per partecipare ad ogni evento è obbligatoria su musa@itur.it, 0175 240 006 oppure 800 942 241. Per accedere ai musei sarà necessario essere in possesso di green pass.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente