La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bene Vagienna una domenica per gli appassionati di mercatini e antiquariato

In programma anche visite guidate al sito archeologico e alle mostre

La Guida - A Bene Vagienna una domenica per gli appassionati di mercatini e antiquariato

Bene Vagienna – Domenica 29 agosto la cittadina si svela al pubblico con visite guidate e antiquariato per gli appassionati del vintage. Per tutta la giornata, dalle 8, per le vie e per le piazze del centro storico saranno ospitate le numerose bancarelle della 126ª edizione di Augusta Antiquaria. Per accedere occorre essere muniti di “Green pass”. Per chi ama il verde, imperdibile la passeggiata sui bastioni, al sito archeologico o ai punti fioriti.
Sempre domenica i funzionari della Soprintendenza archeologica, proporranno visite guidate al sito archeologico di frazione Roncaglia, dove si trovano i resti di Augusta Bagiennorum, la città romana risalente a circa due millenni fa. I tour saranno scaglionati con partenza alle 10.30, 11.30, 16 e 17. Si richiede la presenza almeno dieci minuti prima della partenza. Partecipazione libera fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 persone).
Sempre nella medesima giornata sarà aperto alle visite anche il Museo archeologico cittadino, all’interno di palazzo Lucerna di Rorà (in caso di maltempo le visite al sito archeologico saranno annullate). Possibilità di visita alle mostre organizzate dagli “Amici di Bene” dalla cella del campanile della parrocchiale e dalla chiesa dei Disciplinati bianchi aperte solo nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; casa Ravera e palazzo Rorà seguono questo orario con l’aggiunta di sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18. Ingresso libero.
Alle opere collocate in esposizione per il pubblico a luglio, si sono aggiunti di recente i lavori di Livio Girivetto Mensio. La sua mostra, dal titolo “Cahier de voyage a piedi nudi”, è stata inaugurata lo scorso 22 agosto nella chiesa dei Disciplinanti bianchi. Il pubblico potrà visitarla fino al 26 settembre, sempre nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e con ingresso libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente