La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Montagna, tre interventi di soccorso in valle Po

Nella mattinata di oggi (giovedì 26 agosto) per un malore, una caduta e un guasto

La Guida - Montagna, tre interventi di soccorso in valle Po

Valle Po – Nella mattinata di oggi (giovedì 26 agosto) i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato tre interventi in valle Po. Intorno alle 8 del mattino una persona è stata evacuata dal rifugio Quintino Sella al Monviso dove aveva accusato un malore. L’operazione è stata condotta con l’utilizzo dell’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese. In seguito, intorno alle 11.30, un escursionista è caduto lungo il sentiero tra il Lago Superiore e il Pian del Re, nel territorio comunale di Crissolo. Sul posto è stata inviata nuovamente l’eliambulanza la cui equipe ha proceduto con la stabilizzazione, il recupero e l’ospedalizzazione del paziente. Infine, intorno alle 12, la seggiovia di Pian Muné (Comune di Paesana) ha subito un guasto con due persone a bordo verso la metà superiore dell’impianto. È intervenuta una squadra di tecnici Sasp che, via terra, ha raggiunto il seggiolino bloccato e calandosi lungo il cavo della seggiovia ha raggiunto i passeggeri e li ha calati illesi al suolo (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente