La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 27 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crisi del comparto bovino: Coldiretti Piemonte chiede un tavolo urgente in Regione

Roberto Montalvo e Bruno Rivarossa hanno firmato una lettera inviata alla Regione Piemonte per ottenere un confronto. Obiettivo: sostegni economici e interventi nel mercato

La Guida - Crisi del comparto bovino: Coldiretti Piemonte chiede un tavolo urgente in Regione

Cuneo – Le aziende del comparto bovino da carne sono in difficoltà economica. Prezzi in discesa, qualità al ribasso, concorrenza sleale: questi sono solo alcuni temi che vengono affrontati nella lettera firmata da Roberto Montalvo (presidente di Coldiretti Piemonte) e Bruno Rivarossa (Delegato Confederale) e inviata alla Regione Piemonte. L’obiettivo è ottenere un tavolo di confronto urgente per individuare possibili strategie e sostegni economici all’intero settore, anche facendo ricorso a risorse nazionali ed europee.

Gli allevatori piemontesi, infatti, si trovano in una forbice: da un lato c’è la svalutazione dei prodotti, venduti a prezzo minimo, dall’altra l’aumento dei costi delle materie prime utilizzate per l’alimentazione degli animali (soia al +80% e mais al +50%).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente