La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondazione Fossano Musica: gli appuntamenti finali della stagione

Si inizierà domenica 29 agosto con un concerto tra arte e dimensione militare della Banda del 1° reggimento Granatieri di Sardegna

La Guida - Fondazione Fossano Musica: gli appuntamenti finali della stagione

Fossano – Tornano le note della musica suonata dalla Fondazione Fossano Musica. Si inizierà domenica 29 agosto con la Banda del 1° reggimento Granatieri di Sardegna. Il gruppo, dalla fondazione antica, suonerà brani di musica d’ordinanza, che di solito viene eseguita in occasione di visite ufficiali di Capi di Stato, incontri sportivi internazionali e molteplici manifestazioni militari e civili. In questo contesto, il gruppo unirà l’aspetto artistico con quello militare, in un matrimonio musicale. Il concerto è organizzato nell’ambito delle celebrazioni per l’inaugurazione di un nuovo monumento che sorgerà vicino al Castello degli Acja e sarà dedicato al Duca Carlo Emanuele II di Savoia. L’ingresso all’evento sarà gratuito, ma è richiesta la prenotazione al link: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/concerto-del-banda-del-1-reggimento-granatieri-di-sardegna-di-roma. Appuntamento alle 8,45 in Piazza Castello.

Lunedì 30 agosto alle 20,45 tornerà in scena la musica jazz con “Heroes – Paolo Fresu e Petra Magoni”. Prenotazione biglietti (disponibili online fino a domenica 29 agosto alle 23) all’indirizzo https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/heroes-omaggio-a-david-bowie-petra-magoni-e-paolo-fresu. Paolo Fresu interpreterà David Bowie in compagnia di Petra Magoni, Gianluca Petrella, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer. Si suoneranno una trentina di pezzi, tra cui Life on Mars, This Is Not America, Warszawa, When I Live My Dreams, performati con rispetto dell’originale, ma con uno sguardo nuovo.

Mercoledì 1 settembre ci saranno i Rebel Bit, che si presentano alla scena musicale internazionale con le loro cinque nomination ai Contemporary A Cappella Recording Awards. Il gruppo presenterà il proprio disco realizzato traendo ispirazione dall’omonimo spettacolo originale Paper Flights. Sempre mercoledì ci saranno i Voxes, l’ensemble nato dall’offerta formativa della Fondazione Fossano Musica che eseguirà brani da 4 a 8 voci che spazieranno dal jazz al pop alla sperimentazione. Il tutto verrà eseguito vocalmente, senza l’ausilio di alcun tipo di strumento musicale. Appuntamento alle 21 in piazza Castello.

Domenica 5 settembre ci sarà l’ultimo appuntamento della stagione il concerto dell’Orchestra Classica della Fondazione Fossano Musica diretta dal Maestro Julius Kalma. Sarà una serata all’insegna della musica classica, con l’esecuzione dei capolavori storici in grado di coinvolgere chi ascolta. Appuntamento alle 20,45 in Piazza Castello a Fossano. i biglietti, acquistabili qui , saranno disponibili fino al sabato 4 settembre alle 23. Al termine della vendita, sarà comunque possibile accedere presso la segreteria della Fondazione Fossano Musica fino alle 18 del 5 settembre. Per maggiori informazioni 0172.60113 – info@fondazionefossanomusica.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente