La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da giovedì 26 agosto via all’accredito pensioni di settembre

Il pagamento avverrà presso gli sportelli postali di riferimento e seguirà un ordine alfabetico

La Guida - Da giovedì 26 agosto via all’accredito pensioni di settembre

Cuneo – Poste Italiane ha comunicato che in provincia di Cuneo le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da giovedì 26 agosto per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Coloro che possiedono una carta Postamat, una Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 88 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica: dalla A alla B giovedì 26 agosto

dalla C alla D venerdì 27 agosto
dalla E alla K sabato mattina 28 agosto
dalla L alla O lunedì 30 agosto
dalla P alla R martedì 31 agosto
dalla S alla Z mercoledì 1 settembre

Si ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. In 20 uffici postali della provincia di Cuneo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente