La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carreggiata ridotta sul ponte sul Gesso per i lavori

Oggi, lunedì 23 agosto, iniziano i lavori di consolidamento sul ponte storico sul Gesso. La carreggiata di destra, per coloro che provengono da Borgo San Giuseppe, verrà ridotta a una corsia

La Guida - Carreggiata ridotta sul ponte sul Gesso per i lavori

Cuneo – Oggi, lunedì 23 agosto, iniziano i lavori sul ponte storico sul Gesso. Lungo la strada provinciale 422, nella corsia di coloro che arrivano da Borgo san Giuseppe la carreggiata sarà ridotta ad una sola corsia centrale, per consentire l’avvio dei lavori del secondo lotto del ponte sul torrente Gesso.

Ad eseguire gli interventi sarà l’impresa di Varese Cores4n di Venegono Superiore che provvederà, tramite la subappaltatrice bresciana Panizza 1914 alla costruzione del ponteggio funzionale alle lavorazioni di consolidamento delle arcate del ponte.

Il ponte era già stato oggetto di lavori: nel 2020 erano state portate a termine la sistemazione idraulica e le opere di protezione antierosiva delle fondazioni dei due ponti stradali. Quest’anno si procederà con il consolidamento della parte in elevazione del manufatto e al miglioramento strutturale del ponte sotto le azioni sismiche. L’ingegnere Lorenzo Jurina di Milano, professore associato al Politecnico di Milano e specializzato in interventi di riabilitazione e consolidamento strutturale, ha seguito i dettagli riguardanti quest’ultimo aspetto. Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva affidati allo studio Jurina e Radaelli di Monza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente