La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

30° festa della Segale a Sant’Anna di Valdieri

La tradizionale battitura del cereale è avvenuta ieri, domenica 22 agosto, presso l’arena delle manifestazioni di Sant’Anna di Valdieri

La Guida - 30° festa della Segale a Sant’Anna di Valdieri

Valdieri – Ieri, domenica 22 agosto, si è tenuta la tradizionale festa della segale a Sant’Anna di Valdieri. Durante la manifestazione, quest’anno giunta alla 30°edizione, è avvenuta la battitura della segale attraverso l’utilizzo del correggiato, che ha rievocato la tradizione del mondo alpino della valle Gesso. È stata una giornata all’insegna della riscoperta di pratiche tanto antiche quanto dimenticate che, un tempo, costituivano la linfa vitale del paese.

All’evento hanno presenziato anche il sindaco di Valdieri, Giacomo Luigi Gaiotti, il presidente del Parco Alpi Marittime, Piermario Giordano, Giuliano Viglione, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e Valeria Marrone, consigliera del Parco Alpi Marittime.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente