La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa di San Magno in ricordo delle giovani vittime della montagna (video)

Le vite spezzate nel fiore degli anni ricordate anche da 56 pellegrini partiti a piedi ieri sera da San Benigno

La Guida - Festa di San Magno in ricordo delle giovani vittime della montagna (video)

San Magno 2021

Castelmagno – “Signore, ti affidiamo le tante vittime della montagna. I cinque amici morti poco qui sopra, un’altra vittima alla Rocca dell’Abisso. Li affidiamo al Signore, scomparsi circa un anno fa, è stato un evento che ci ha toccati tutti nel vivo. Un evento di fronte al quale siamo rimasti tutti senza parole. Abbiamo cercato di pregare il Signore, di essere vicino a coloro che sono stati colpiti così duramente”.
Così mons. Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo e di Fossano, ha ricordato oggi, giovedì 19 agosto, nell’omelia Niccolò, Elia, Samuele, Camilla e Marco, i cinque giovani morti un anno fa nel tragico incidente del 12 agosto a Castelmagno, insieme a Camilla Sismondo. Alla celebrazione per la festa patronale del Santuario dell’alta Valle Grana dedicato a San Magno sono giunti anche 56 pellegrini che sono partiti da San Benigno ieri sera per ricordare le giovani vite spezzate.
La festa è iniziata alle 9 con la Santa Messa secondo le intenzioni dell’Abaio e alle 11 la solenne celebrazione presieduta da mons. Piero Delbosco, alla quale hanno preso parte molti rappresentanti delle istituzioni locali insieme ai sacerdoti della Valle Grana.

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=FlMUJgEh_M0&ab_channel=LaGuida

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente