La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, l’ultimo saluto a Basilissa (Basilia) Viale

Classe 1932, originaria di Castellar ma residente a Rivoira, era molto conosciuta sul territorio

La Guida - Boves, l’ultimo saluto a Basilissa (Basilia) Viale
Viale Basilissa

 

Boves – Si sono svolti nella giornata di mercoledì 18 agosto i funerali di Basilissa Viale (Basilia).
Classe 1932, originaria di Castellar e ultima di dieci figli, Basilia era molto conosciuta sul territorio per il carattere forte, la determinazione e l’amore per la famiglia. Sposata nel 1954 con Giuseppe Pellegrino (Beppe di Battistin), andrò ad abitare a Rivoira. Dal loro amore nacquero i figli Delfina, Laura, Mauro (prematuramente scomparso in tenera età), Graziano ed Ilario. Rimasta vedova, la donna si impegnò nella coltivazione dei piccoli frutti.
“Nonna Basilia – commenta la nipote Elena -, ha dimostrato forza e carattere che le hanno permesso di essere di aiuto alla famiglia. Fino all’anno scorso era consuetudine vederla fare la spesa alla guida della sua ape rossa, mezzo che imparò a guidare dopo la scomparsa del nonno. Fra i tanti insegnamenti che ci ha trasmesso, sicuramente la voglia di vivere, di essere indipendenti e l’amore per la natura. Era solita dire che “una casa senza fiori è come una casa senza le tende alla finestra””.
Oltre ai figli, Basilia lascia i nipoti Elena, Fabrizio, Diego, Federica, Vincenzo, Alessandro, Fabio ed Elisa e i pronipoti Vittoria, Carlo ed Alessio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente