La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le stagioni che segnano i ritmi della vita

Meditazioni poetiche sui monti del cuneese

La Guida - Le stagioni che segnano i ritmi della vita

Frammenti di montagna

Una manciata di poesie che nascono dalla frequentazione dei sentieri e tratteggiano piccoli quadri di montagna. Regna sovrano il silenzio che invita alla meditazione, a scoprire in ogni oggetto un segno della vita passata. L’autore coglie la sollecitazione al pensare, al leggere ogni cosa come un richiamo all’introspezione. In questo paesaggio maestoso ogni passante, spettatore o pellegrino, è un ospite che si avventura “in casa d’altri”. Le stagioni si alternano segnando i ritmi della vita che l’autore appena svela dietro le immagini colte nella natura, nei segni del passato lontano, nei tramonti e nelle notti di luna piena.
Frate cappuccino di Busca, da molti anni ha intrecciato il ministero pastorale con vari gruppi di montagna, frequentando con loro escursioni e trekking: intende così ringraziare i vari amici/che incontrati per i monti, santuari e pellegrinaggi grazie soprattutto alle varie sezioni dei Cai che ha conosciuto: a cominciare dal Cai di Chatillon, poi il Cai di Fossano con il quale ha fatto numerose esperienze di montagna in questi 20 anni trascorsi e anche gli amici di Morozzo e di Benevagienna, augurando che questa piccola raccolta di poesie rinsaldi l’amicizia e sia di ringraziamento a tutti.

Frammenti di montagna
Oreste Fabbrone
Primalpe
13 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente