La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Haiti, servono medicine, cibo, teloni: l’appello di padre Miraglio

Difficilissima la situazione nell'isola caraibica: il sisma ha causato centinaia di vittime e cancellato interi quartieri

La Guida - Haiti, servono medicine, cibo, teloni: l’appello di padre Miraglio

Terremoto ad Haiti

Borgo San Dalmazzo – Un appello alla generosità dei cuneesi, perché si mobilitino in favore della popolazione di Haiti duramente colpita dal terremoto del 14 agosto. A lanciarlo è padre Massimo Miraglio, missionario camilliano originario di Borgo.
“Tra qualche giorno – spiega padre Massimo in un messaggio audio inviato ai familiari – partiranno due container, attraverso l’associazione Madian Orizzonti dei padri camilliani di Torino. Ci servono tre cose: medicinali mirati, ossia materiale per medicazione e antibiotici essenziali; alimentari (in particolare riso, pasta, olio, pelati, biscotti); e teloni, di qualunque dimensione, che distribuiremo alla popolazione per rendere di nuovo abitabili le case rimaste parzialmente in piedi. Se qualche ditta del cuneese potesse offrire questo materiale sarebbe una cosa straordinaria”.
Per informazioni è possibile contattare la mamma di padre Massimo al numero 0171.266336 o l’associazione Madian Orizzonti (011.539045).
La situazione nella zona di Jérémie, dove ha sede la missione di padre Miraglio, rimane difficilissima. Il sisma ha causato centinaia di vittime e cancellato interi quartieri, provocando anche frane e slavine che hanno travolto intere famiglie e interrotto le principali vie di comunicazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente