La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei racconti di un maestro del thriller

Don Winslow tra poliziotti e truffatori, spacciatori, fuggitivi e cacciatori di taglie

La Guida - Sei racconti di un maestro del thriller
Broken Don Winslow

 

Raccolta di sei racconti di un maestro del thriller e autore di best seller sul mondo del crimine come Corruzione, Il cartello, Il potere del cane e Le belve (da cui è stato tratto il film di Oliver Stone).
Sei storie che indagano l’America divisa dell’epoca di Trump, tra corruzione e vendetta, sconfitta e tradimento, disoccupazione e razzismo, ma anche tra umorismo, umanità e azione. In quelli che sono sei intensi e tormentati romanzi brevi, fanno capolino anche alcuni dei personaggi più amati dei romanzi dell’autore e si cammina nella notte delle metropoli e sulle spiagge delle Hawaii, si pattuglia la frontiera tra Stati Uniti e Messico e ci si lancia a caccia di uno scimpanzè fuggito dallo zoo di San Diego… armato di una pistola. Tra truffatori, spacciatori, cacciatori di taglie, fuggitivi, poliziotti e detective privati, proprio come l’autore stesso, ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico.
Il primo racconto, “Broken”, è una storia di vendetta: Eva McNabb, centralinista della polizia, scopre che suo figlio è stato ucciso. E telefona all’altro figlio con un solo messaggio: uccidili tutti.
“Rapina sulla 101” è un duello vecchio stile tra ladro e detective. “Lo zoo di San Diego”, è, invece, uno strano caso; “Sunset” è una questione tra surfisti, “Paridise” è una guerra di spacciatori alle Hawaii. In “L’ultima cavalcata” l’agente di frontiera Calvin Strickland si imbatte in una ragazzina in una gabbia.

Broken
Don Winslow
Harper Collins
20 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente