La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, festa patronale di San Bartolomeo e Vie di Jazz

Tanti gli appuntamenti in programma dal 18 al 23 agosto, tra concerti, conferenze, sfilate di moda, spettacoli

La Guida - Boves, festa patronale di San Bartolomeo e Vie di Jazz

Boves parrocchia bella Vallauri 2021

Boves – La festa patronale di San Bartolomeo, in programma nel prossimo fine settimana, si interseca quest’anno con il tradizionale appuntamento musicale “Vie di Jazz”. Tanti gli appuntamenti serali in programma, tutti alle 21,15.
Mercoledì 18 agosto in piazza Italia concerto con il gruppo “Controvento”, Nomadi Tribute Band.
Giovedì 19 agosto Festival canoro “Cantabanda”, spettacolo all’insegna della musica con aspiranti cantanti che si cimenteranno in un concorso canoro accompagnati dalla banda musicale cittadina, diretta dal maestro Guglielmina Rossi.
Venerdì 20 agosto arriva “Vie di jazz” con il Brazilian jazz night. Andranno in scena Sabrina Mogentale (voce), Luigi Tessarollo (chitarra), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Stefano Calcagno (trombone) e Andrea Beninati (batteria).
Sabato 21 agosto alle 16,30, all’auditorium Borelli “Giovani in jazz – trio jazz Standards & more…” con tre giovani talenti del Conservatorio Ghedini di Cuneo: Tommaso Sorba (organo hammond), Sebastiano Dotta (chitarra e sax) e Edoardo Pellegrino (batteria). A seguire, sempre al Borelli alle 18,30, Fabio Giachino (piano solo & elettronica “limitless”).
Infine, sabato 21 agosto alle 21,15 in piazza Italia l’evento musicale più atteso con Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio (posto a sedere 10 euro con info e prenotazioni a 339.6505277 oppure www.all4u.it. In caso di maltempo il concerto si terrà al palazzetto polivalente di Madonna dei Boschi.
Domenica 22 agosto alle 17 all’auditorium Borelli una conferenza sulle origini del blues a cura del musicologo Luca Bragalini “L’incredibile origine del blues. Tra Cefalù e New Orleans” e in serata in piazza Italia alle 21,15 “Erios junior Jazz Orchestra”, la più giovane big band italiana con 19 musicisti e direttore per un grande spettacolo jazz nel cuore di Boves.
I festeggiamenti di San Bartolomeo proseguiranno lunedì 23 agosto in piazza Italia alle 21,15 con una sfilata di moda a cura di Eliana Abbigliamento e, in contemporanea, alle 21 al Parco Marquet con lo spettacolo “Altolivello”, con i trampoli e i personaggi fantastici della Compagnia Terzostudio di Pisa (ingresso 3 euro), info e prenotazioni Melarancio (telefono 0171 699971 o 3479844570).
Dal 18 al 31 agosto, nell’ex confraternita di Santa Croce mostra di pittura “Ritratti e luoghi nella storia di Boves” dell’artista Angelo Ponti. Durante i festeggiamenti sarà allestito anche quest’anno il luna park in piazza Borelli e piazza Caduti dal 19 agosto al 31 agosto.
In mancanza di operatività della Pro Loco, il Comune ha affidato l’organizzazione degli eventi a ditte specializzate. Le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme governative e regionali adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente