La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, muore volontario della Croce Rossa

Sandro Politano ha perso la vita nel pomeriggio di venerdì. Vani i tentativi di rianimarlo

La Guida - Peveragno, muore volontario della Croce Rossa

Peveragno – Una morte improvvisa, destinata a lasciare un vuoto significativo tra la comunità, spezza la quiete dell’estate peveragnese. Nel pomeriggio di venerdì 13 agosto, a causa di un arresto cardiaco ha perso la vita Sandro Politano, 73 anni, pensionato Michelin, apprezzato volontario della Croce Rossa, era un riferimento nell’ambito sociale locale. “Un fulmine a ciel sereno che ha colpito tantissime persone – il commento del sindaco Paolo Renaudi – e che addolora. L’ho visto ancora in servizio mercoledì, in perfetta salute e forma. Colonna storica della Croce Rossa e grande appassionato della pallapugno, saranno in molti a rimpiangerlo”.

Era un volontario speciale, disponibile sempre – lo ricorda il presidente della Croce Rossa di Peveragno Claudio Tomatis – di quelli per cui bastava una telefonata nel momento dell’emergenza. Sempre pronto alla battuta e all’eloquio, lascia un vuoto grande all’interno della nostra associazione, nella pallapugno e in tutte le persone che sapevano di poter contare sulla sua sensibilità e benevolenza. Ringrazio i medici e gli infermieri del 118, i quali hanno operato al massimo nel tentativo di rianimarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Non perdiamo un collega, non perdiamo un amico, salutiamo un volontario”.

Sandro lascia la moglie Angela, il figlio Enrico e una nipotina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente