La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 2 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro escursionisti soccorsi in alta Valle Stura

Sorpresi nella notte dal maltempo, sono stati ritrovati a valle del lago Oserot alle 7 di stamane, venerdì 13 agosto

La Guida - Quattro escursionisti soccorsi in alta Valle Stura
Escursionisti sorpresi dal maltempo al lago Oserot

 

Valle Stura – Impauriti, ma in buone condizioni salute. Quattro escursionisti, tre uomini e una donna, quest’ultima di nazionalità francese, sono stati ritrovati questa mattina, venerdì 13 agosto, alle 7, a un chilometro a valle del lago Oserot, in alta Valle Stura, dalle squadre di terra del Nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) dei Vigili del Fuoco.
Nella notte, intorno all’1, 15, i Carabinieri avevano ricevuto una richiesta di aiuto: una voce femminile aveva fornito al telefono un unico elemento, pronunciando la parola “Oserot”. I Carabinieri avevano allora richiesto all’operatore telefonico la posizione del ripetitore agganciato e trasmesso i dati ai Vigili del Fuoco. Dopo l’elaborazione cartografica delle informazioni da parte del Nucleo SAF, è stata localizzata una zona di ricerca nei pressi del lago Oserot, in alta Valle stura. Le squadre di terra del SAF sono allora partite dagli impianti di risalita dell’Argentera in direzione del lago e hanno ritrovato gli escursionisti che, sorpresi nella notte dal maltempo, avevano anche perso una tenda.

 

 

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente