La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ordinanza a Peveragno per l’utilizzo dell’acqua

Vietato irrigare orti e giardini e lavare automezzi

La Guida - Ordinanza a Peveragno per l’utilizzo dell’acqua

Peveragno – Il sindaco l’aveva anticipato: se la situazione fosse peggiorata, il Comune avrebbe emesso un’ordinanza per razionalizzare il consumo e impedire l’uso improprio dell’acqua potabile. E così è stato.

Da giovedì 12 agosto è in vigore il provvedimento, che vieta l’utilizzo dell’acqua per qualsiasi altro scopo diverso da quello alimentare e igienico sanitario. Divieto quindi di irrigazione di orti e giardini attraverso la rete idrica comunale, ma sarà proibito anche lavare automezzi o attrezzature.

La carenza evidenziata dall’Acda, secondo i tecnici è da imputare a un aumento dei consumi da parte degli utenti, conseguente anche alla maggiore affluenza turistica e alla presenza nelle seconde case, nonché alla diminuzione della portata delle sorgenti. L’ordinanza avrà validità fino al persistere delle attuali condizioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente