La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiuse le strade del centro di Sampeyre per il Concerto di Ferragosto

Divieto di transito e di sosta in piazza della Vittoria, su via del parco giochi, in un lungo tratto di via Vittorio Emanuele, di via Roma e di via degli Orti

La Guida - Chiuse le strade del centro di Sampeyre per il Concerto di Ferragosto
Sampeyre parrrocchiale

 

Sampeyre – Malumori diffusi e proteste tra i commercianti e i residenti per l’ordinanza sindacale numero 43 di oggi, mercoledì 11 agosto, a firma del sindaco Domenico Amorisco. Il provvedimento dispone, a partire dalle 7 del mattino e fino a mezzanotte del giorno di Ferragosto, il divieto di transito e di sosta (per i residenti e per i turisti) in piazza della Vittoria, su via del parco giochi, in un lungo tratto di via Vittorio Emanuele, di via Roma e di via degli Orti. Il tutto per consentire il Concerto di Ferragosto, a partire dalle 20.30.
Il vicesindaco di Sampeyre, Roberto Dadone: “Ho già ricevuto numerose telefonate di protesta da parte di commercianti e residenti: a tutti ho spiegato che si tratta di una ordinanza sindacale, della quale se ne assume tutte le responsabilità il sindaco. Chiudere il traffico dalle 7 del mattino (per un evento che si svolgerà dalle 20.30) mi pare eccessivo e si potevano trovare soluzioni diverse. Il provvedimento adottato inoltre creerà seri problemi di parcheggio, danneggiando fortemente gli esercizi commerciali del nostro paese in una giornata nella quale avrebbero potuto lavorare molto, come da tradizione avviene”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente