La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Risistemati e segnalati 3 dei 7 “Sentieri naturalistici del Dogliani”

I percorsi sono fruibili a piedi, a cavallo e in mountain bike

La Guida - Risistemati e segnalati 3 dei 7  “Sentieri naturalistici del Dogliani”
Sistemazione e segnatura di 3 dei 7 Sentieri Naturalistici doglianesi

Dogliani – Perdersi nella natura che ci circonda, percorrere sentieri, dolci colline, vigne e noccioleti che si alternano in una suggestione di colori, paesaggi e aria tersa. Tutto ciò è racchiuso nell’espressione locale “Andar per Langa”. Un girovagare dove le indicazioni sono necessarie per non perdere la strada e per questo negli ultimi mesi il Comune ha provveduto alla sistemazione e segnatura di tre dei sette “Sentieri Naturalistici del Dogliani”: il percorso giallo di Santa Lucia, quello arancio di San Luigi e quello rosa di San Giorgio – Pamparato. Sono stati altresì istituiti ed integrati i cartelli segnaletici e sfalciati i percorsi. In questo momento sono fruibili da ogni viaggiatore che vorrà immergersi nella natura per una passeggiata a piedi, in mountain bike o a cavallo. La manutenzione è stata effettuata da Elio Sabena di Trekking In Langa, ma un sentito ringraziamento va a Francesca Cappa e Attilio Pecchenino, per l’aiuto a ridisegnare i percorsi e a Daniele Dalmazzone per la pulizia di alcune parti dei sentieri.
La descrizione dei vari percorsi, i tempi di percorrenza ed i livelli di difficoltà su https://doglianiturismo.com/scopri…/itinerari-naturalistici/.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente