La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fotografa il Monviso e vinci il pass per il pre-concerto di Occit’amo

Concorso sui social lanciato dal Comitato promotore di Saluzzo Capitale italiana della cultura 2024

La Guida - Fotografa il Monviso e vinci il pass per il pre-concerto di Occit’amo

Monviso

Saluzzo – Ci sarà tempo fino a lunedì 23 agosto per ritrarre il Monviso, il celebre Re di Pietra, e postare l’immagine sul proprio profilo Instagram, per partecipare al concorso fotografico lanciato sui social dal Comitato Saluzzo Monviso 2024.
L’ente, che promuve la candidatura di Saluzzo e del suo territorio a Capitale italiana della cultura 2024, invita tutti gli amanti del celebre monte dalla sagoma iconica e riconoscibile, a immortalarlo in uno scatto e a postarlo utilizzando l’hashtag #contestmonviso e taggando la pagina @saluzzomonviso2024. Attraverso le immagini inviate sarà  possibile scoprire da quanti luoghi in Italia e con quanti punti di vista si può vedere il Re di Pietra.
Cima più elevata delle Alpi Cozie, con i suoi 3.841 metri di altezza ed il suo profilo inconfondibile il Monviso è visibile dalla montagna come dalla pianura, dal mare come dalla città. Nelle giornate più limpide lo si può scorgere dalle guglie del Duomo di Milano e persino dal mare, dalla Versilia, a 270 chilometri di distanza in linea d’aria. Esso è stato indicato tra i luoghi del cuore dagli Italiani e da ottobre sarà rappresentato tra le 42 meraviglie d’Italia (su 1.600 candidate) sui vasetti limited edition della Nutella “Ti Amo Italia”.
L’autore della foto più votata otterrà due pass per assistere al soundcheck (controllo del suono) del concerto di Occit’amo in programma mercoledì 1° settembre, alle 21, in piazza Montebello a Saluzzo, dal titolo “Maqroll, Gabbiere e altre ballate del mare” con Federico Sirianni, Raffaele Rebaudengo e Filippo Filoq Quaglia.
Per informazioni: www.saluzzomonviso2024.it; @saluzzomonviso2024; #saluzzomonviso2024; #CIDC2024.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente