La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dante sotto il cielo di San Lorenzo a Limonetto

Martedì 10 agosto Amor mi mosse approda a Limonetto con una serata composta da una lettura dantesca, una cena in compagnia e un'escursione all'Alpe di Papa Giovanni per osservare le stelle

La Guida - Dante sotto il cielo di San Lorenzo a Limonetto

Limonetto – Martedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, la rassegna “Amor mi Mosse” propone “A riveder le stelle”, un appuntamento composto da una lettura dantesca, una cena e un’escursione sotto le stelle.

Alle 18,30 presso l’anfiteatro di Limonetto, di fronte alla chiesa, ci sarà il Canto XXXIV dell’Inferno, letto da Claudia Ferrari, commentato da Don Martino Pellegrino e accompagnato musicalmente da Nicolò Bottasso (violino) e Filippo Ansaldi (sassofono).

Alle 20 cena libera; per chi lo desidera, possibilità di cena convenzionata promossa dall’Ente Proloco di Limonetto con polenta con spezzatino e salsiccia o formaggio a 10 euro presso il Bar Bruno Dal Ga ( su prenotazione obbligatoria entro domenica 8 all’indirizzo mail info@amormimosse.com).

Alle 21,30, con una breve escursione, si raggiungerà l’Alpe di Papa Giovanni per osservare il cielo stellato sotto la guida di Enrico Collo, accompagnatore naturalistico e geologo. È consigliato munirsi di torcia o lampada frontale e coperta.

La lettura dantesca e l’escursione serale sono a partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite (link disponibile su www.amormimosse.com). Si ricorda che ai partecipanti verrà richiesta la certificazione verde e un documento di identità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente