La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una messa e una serata di festa a conclusione dell’Estate ragazzi

L’incontro conclusivo si è svolto venerdì 6 agosto alle 20,30

La Guida - Una messa e una serata di festa a conclusione dell’Estate ragazzi

Montanera – Venerdì 6 agosto, alle 20,30,  nei locali dell’oratorio, in concomitanza con la festa della Trasfigurazione del Signore, patrono di Montanera a cui è intitolata la chiesa principale del paese,  si è svolto l’incontro conclusivo delle attività estive con la messa celebrata dal parroco don Gianni Riberi. E’ seguito un momento di festa con canti , proiezione di diapositive, premiazioni e un  ricco rinfresco.

All’oratorio estivo delle tre parrocchie RI.CA.MO (Riforano, Castelletto Stura e Montanera) hanno partecipato ben 45 bambini, seguiti e animati da 15 ragazzi volontari. Dal 2 luglio al 6 agosto, oltre alle attività svolte all’oratorio, (sempre in rispetto delle normative Covid) come preghiere,  riflessioni, giochi e lavoretti manuali, si è svolta ogni settimana  una gita fuori porta: al Safari di Murazzano, a Cupole Lido, Pian delle Gorre, Salgari Campus e per finire al parco acquatico “Le Caravelle”.

“Tutti gli incontri sono stati importanti momenti di crescita, condivisione, riflessione e divertimento per i bambini delle tre parrocchie, visto anche la situazione difficile causata dalla pandemia che tuttora persiste”, commentano gli animatori.

Le tre comunità parrocchiali rivolgono un grandissimo ringraziamento a don Gianni Riberi , a Elisa e Fabrizio Tallone e al gruppo animatori che con il loro impegno e la loro passione sono riusciti a realizzare questa bellissima esperienza estiva.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente