La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpinisti bloccati sul Monviso: peggiorano le condizioni meteo

A quota 3400 metri sono cominciate le operazioni di soccorso, con diverse squadre al lavoro. Pronto anche l'elicottero, che però rileva scarsa visibilità

La Guida - Alpinisti bloccati sul Monviso: peggiorano le condizioni meteo

Cuneo – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese stanno intervenendo sul Monviso, dove una cordata di alpinisti ha chiesto aiuto perché rimasta bloccata dopo aver perso la via di salita, lungo la cresta est della montagna, all’altezza dei Torrioni di Saint Robert. Dopo il lancio della chiamata alle 12. 30, le condizioni meteo erano avverse e l’elicottero è riuscito a trasportare una sola squadra a valle del Bivacco Andreotti. I tecnici sono saliti lungo la via normale, hanno attraversato il Passaggio della Lepre e stanno scendendo verso gli alpinisti in difficoltà. Nel frattempo un’altra squadra si è portata a piedi alla base della cresta in caso sia necessario portare ulteriore supporto.

Al momento le condizioni meteo sono ulteriormente peggiorate e, dato che non accennano a migliorare, sembra difficile che l’elicottero possa intervenire. Si è in attesa di ulteriori aggiornamenti
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente