La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Zoè in città”: sabato 7 agosto si rifletterà sui campi di accoglienza profughi

Sabato 7 agosto al parco Fluviale Gesso e Stura il gruppo teatrale Ortika metterà in scena "Chi ama brucia", lo spettacolo che affronterà il tema dei campi di accoglienza a partire da una ricerca antropologica

La Guida - “Zoè in città”: sabato 7 agosto si rifletterà sui campi di accoglienza profughi

Cuneo – Continua la rassegna di spettacoli “Zoè in città” al Parco Fluviale di Cuneo. Sabato 7 agosto alle 21,30 ci sarà “Chi ama brucia – discorsi al limite della frontiera, uno spettacolo di Ortika”. Il lavoro trae spunto dalla ricerca antropologica di Alice Conti sul Centro di identificazione ed espulsione per stranieri di Torino. “Chi ama brucia” è un monologo-intervista a diversi personaggi che la ricercatrice ha realmente incontrato e intervistato. La serata metterà di fronte al pubblico una contraddizione inquietante: nello spazio civile della città c’è un campo dove le persone sono rinchiuse non per qualcosa che hanno fatto, ma per qualcosa che sono.

Il programma della rassegna è consultabile sul sito http://www.zoeincitta.it/#calendario. Per info e prenotazioni zoeincitta@gmail.com. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente