La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Miss Terra” e il cambiamento climatico al Parco Fluviale

Scaricando l'app "Kurubik", i visitatori seguiranno un percorso di domande e indizi sul tema della salvaguardia ambientale. Chi termina in meno di un'ora riceverà un gadget

La Guida - “Miss Terra” e il cambiamento climatico al Parco Fluviale

Cuneo – A partire da sabato 14 agosto sarà attiva “Miss Terra”, l’iniziativa del Parco Fluviale che, attraverso il gioco, porta i visitatori ad essere più consapevoli riguardo al cambiamento climatico. Scaricando l’app per smartphone “Kurubik” e ritirando la brochure all’infopoint del parco, si seguirà un percorso di indizi e domande sul tema della salvaguardia ambientale. Per completare il percorso si avrà a disposizione al massimo un’ora e chi riuscirà a terminare in tempo, riceverà un gadget omaggio del Parco Fluviale.

L’attività, adatta a tutti, è senza prenotazione e del tutto gratuita. Gli orari a cui si può accedere all’Infopoint (in via Walther Cavallera 13) sono: 9 – 12 e 14 – 18 dal martedì al venerdì e 9 – 13 e 14,30 – 18,30 il sabato, la domenica e i festivi. Per ulteriori informazioni: 0171.444501 o eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. A questo link un breve video che illustra l’iniziativa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente