La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tempo di vacanze, ma non per tutti

In Italia per più di 7 milioni di persone le ferie al di fuori dal luogo di residenza saranno solo un irrangiungibile diritto

La Guida - Tempo di vacanze, ma non per tutti
Vacanze

 

La Confederazione europea dei sindacati (CES), nel contesto di uno studio pubblicato il 2 agosto scorso sul reddito da lavoro dipendente nell’Unione Europea, ha messo in evidenza che ben 35 milioni di Europei, fra i quali un significativo numero di lavoratori che percepiscono salari troppo bassi, non possono permettersi una settimana di vacanze estive al di fuori del loro luogo di residenza.
Le percentuali delle persone a rischio povertà (con un reddito inferiore al 60% di quello mediano) e che non possono permettersi vacanze variano da Paese a Paese, con ai primi posti Paesi come la Grecia, la Romania e la Croazia che superano l’80%.
L’Italia, purtroppo vanta un triste primato, con una percentuale di persone, in quella categoria, pari al 71 %, che tradotto in cifre significa più di 7 milioni di persone per le quali le vacanze saranno solo un irraggiungibile diritto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente