La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Occit’amo”: una giornata di appuntamenti ad Ostana

Venerdì 6 agosto il festival arriverà ad Ostana e proporrà 4 attività: un'escursione, un'animazione per famiglie, un laboratorio erboristico e un racconto musicato

La Guida - “Occit’amo”: una giornata di appuntamenti ad Ostana

Ostana – Domani, venerdì 6 agosto, “Occit’amo” approda ad Ostana, dove ci saranno 4 appuntamenti. Alle 10 partirà la camminata per la rassegna di uscite “Occit’amo per tutti”. Si percorrerà il tragitto dalla borgata Villa al Centro Polifunzionale Lou Pourtoun in borgata Sant’Antonio con l’accompagnamento musicale del gruppo Li Destartavelà, che proporrà brani tradizionali della tradizione occitana e composizioni originali. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it.

Alle 14 e alle 15,30 il rifugio Galaberna ospiterà un doppio appuntamento con “Pluf!”, il gioco che racconta le terre del Monviso attraverso giochi, brani e indovinelli. L’attività, a cura de La fabbrica dei suoni, è pensata per le famiglie con bambini tra i 6 e i 10 anni. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 0175.567840/1.

Alle 17,30 presso il centro Polifunzionale Lou Pourtoun in borgata Sant’Antonio ci sarà il laboratorio erboristico artigianale Euphytos “Il bene delle piante”. Si trasformeranno le erbe spontanee utilizzando tecnologie di estrazione vegetale, per riscoprire i valori benefici della biodiversità montana. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 329.1480685 o via mail su info@laboratorioeuphytos.it. 

Alle 21 presso La porta del Monviso, in località Villa, Sergio Berardo dirigerà l’iniziativa “Cavaliers, gigante e la Beata”. Sarà un racconto di riscoperta delle storie occitane, tra cavalieri, suonatori ambulanti, contrabbandieri e mogli di re. Accompagneranno la narrazione il bassista Carlo Revello e il fisarmonicista Roberto Avena. 

Calendario completo degli eventi consultabile su  www.occitamo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente