La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Teatro delle Foglie presenta “Kairos” in anteprima ad Alba

Da giovedì 5 a domenica 8 agosto il festival Mirabilia porta in città laboratori per famiglie e spettacoli

La Guida - Il Teatro delle Foglie presenta “Kairos” in anteprima ad Alba

Alba – Mercoledì 4 agosto il festival Mirabilia sbarca ad Alba, in fascia serale, con la Compagnia Black Blues Brothers che, nella splendida cornice dell’Arena estiva Guido Sacerdote, presenta il nuovo “Let’s Twist Again!”. In una fumosa sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, per ingannare l’attesa, ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e si scatenano in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello. Uno spettacolo acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile (da Glenn Miller a Keith Emerson, da Chubby Checker a Elvis Presley, passando per Aretha Franklin) che accompagna un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro.

Da giovedì 5 a domenica 8 agosto il circo contemporaneo sarà poi protagonista nello chapiteau allestito nel cortile della Maddalena dove la Compagnia Teatro nelle Foglie presenterà “Kairos”, un progetto multidisciplinare accompagnato dalla musica dal vivo che conduce in una dimensione onirica fatta di cordami, emozioni e scenografie sorprendenti. Muovendosi tra clessidre, orologi, pendoli e lancette, pianoforti e rottami, i personaggi entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente e viaggiare come un veliero su un mare lontano (anteprima giovedì 5 alle 21.30 con repliche il 6, 7 e 8 agosto).“Kairos” è una produzione 2020-21 nata anche grazie agli spazi e al sostegno della residenza artistica di Busca – progetto #PerformingLands dell’Associazione IdeAgorà sostenuto dal Mibact e dalla Regione Piemonte.

Sabato 7 agosto, nel cortile della Maddalena, a partire dalle 9.30 e per tutta la giornata, laboratori per famiglie con Street Japanese Lab di Micromundi. Dalle 10 e per tutta la giornata, sempre nel cortile della Maddalena, la Compagnia Microcirco propone delle installazioni per i più piccoli con il Paese dei Balocchi. Alle 11.30 le atmosfere magiche del laboratorio di percussioni di Drum Theatre. Dalle 17, nel centro cittadino le apparizioni a sorpresa degli angeli di Silence Teatro e nel cortile della Maddalena Bingo con lo spettacolo “Horror Show”, sul tema della paura. Alle 18.30 giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro e musica con la Famiglia Mirabella. 

Domenica 8 agosto, sempre nel cortile della Maddalena, laboratorio di giocoleria di Bingo, attività per famiglie con Micromundi e il Microcirco. Alle 18.30 il teatro urbano del duo Claudio e Consuelo con il consolidatissimo Fiabirilli, uno spettacolo dal ritmo incalzante costruito su due figure clownesche. 

Per partecipare agli spettacoli ci si può prenotare tramite l’App Mirabilia Light oppure fare l’accesso diretto fino a esaurimento posti. I biglietti per gli eventi a pagamento sono anche acquistabili su liveticket.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente