La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il saluto delle sorelle Clarisse alla comunità

Le celebrazioni per la festa di Santa Chiara e il saluto alla comunità bovesana

La Guida - Il saluto delle sorelle Clarisse alla comunità

Boves – A pochi giorni dalla festa di Santa Chiara, nel comunicare gli orari delle celebrazioni, le suore Clarisse affidano alla pagina Youtube delle parrocchie bovesane (https://youtu.be/u4wgVJc76dI) il saluto in vista del prossimo trasferimento a Bra della comunità. Un trasferimento dopo oltre 150 anni di presenza sul territorio bovesano. Con emozione e gratitudine per il cammino fatto e le amicizie che si sono create, Suor Marilena, nel suo intervento, cita Santa Chiara che in punto di morte rivolge a se stessa le parole “Va’ sicura in pace incontro al Signore”. “In un momento di sofferenza – ha commentato Marilena – Chiara va’ sicura perché il Signore la accompagna. Questo “va’ sicura” lo sentiamo rivolto a noi che stiamo per partire. A noi ma anche a coloro che ci sono stati vicini. Perché nel Signore siamo uniti. Ringraziamo allora il Signore per il cammino fatto e le amicizie nate. Questo dimostra che la nostra non è una vita chiusa in un posto. Il nostro partire è un “andiamo insieme”. Non saremo più qui ma continueremo a essere fratelli e sorelle. Lo ha scritto San Pietro e lo hanno detto Chiara e Francesco: siamo pellegrini e forestieri in questo mondo”.
Le Sorelle Clarisse saluteranno Boves nella giornata di domenica 12 settembre alle 17.30 a Fontanelle con la preghiera nel piazzale del Rosario. Per quel che concerne le celebrazioni in ricordo di Santa Chiara, la sera di martedì 10 agosto alle 20.30, nel chiostro del monastero, si svolgerà la Veglia. Il giorno successivo, alle 17.30, verrà invece celebrata la Messa con il Vescovo Piero Delbosco.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente