La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disposto lo sgombero del campeggio degli Scout a Sampeyre

Il provvedimento assunto per motivi igienico sanitari e per ragioni di pubblica sicurezza

La Guida - Disposto lo sgombero del campeggio degli Scout a Sampeyre
Sampeyre - lago Variselo luglio 2021

 

Sampeyre – Il sindaco Domenico Amorisco con una ordinanza urgente dispone lo sgombero immediato del campeggio degli Scout Agesci di Genova, le cui tende sono state montate da qualche giorno nei boschi nei pressi del lago di Variselo (su terreni di proprietà di Andreino Paseri di Sampeyre). Andreino Paseri ha già ospitato volentieri gli Scout negli anni passati, “perché sono ragazzi educati”. I Carabinieri forestali sono intervenuti il 31 luglio segnalando al Municipio la presenza delle tende degli Scout, “in assenza di dichiarazione di inizio attività”. Il vigile urbano Federico Postuma ha constatato la presenza delle tende e il numero insufficiente dei wc chimici a servizio dei giovani Scout liguri. Il sindaco Amorisco ha disposto questa mattina, giovedì 5 agosto, lo sgombero immediato del “campeggio temporaneo abusivo per motivi igienico sanitari, oltre che per ragioni di pubblica sicurezza” dai terreni di proprietà occupati dalle tende degli Scout.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente