La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, inaugurate le “Pietre in fiore”

In Largo Argentera l’installazione realizzata dagli ospiti del Centro diurno “Ou Bourc”

La Guida - Borgo, inaugurate le “Pietre in fiore”

Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata oggi pomeriggio (giovedì 5 agosto), nei giardinetti di Largo Argentera, l’installazione “Pietre in fiore”, opera degli ospiti del Centro diurno socio-terapeutico riabilitativo per persone con disabilità “Ou Bourc” (gestito dal Consorzio Socio assistenziale del Cuneese). Decine di pietre di fiume sono state dipinte e “trasformate” in api, coccinelle, lumachine, ricci, bruchi e fiori coloratissimi.

“Il centro diurno Ou Bourc – ha detto la vicesindaco Roberta Robbione – è uno dei nodi fondamentali della rete borgarina. Grazie perché avete reso speciale un angolo di Borgo che era anonimo. Questo è fare cultura autentica, nel segno del rispetto del territorio e dell’integrazione”.

“Un doppio ringraziamento agli ospiti e agli operatori del Centro – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali Beppe Bernardi -, perché hanno anche dato vita al progetto SpazzaBorgo, per tenere puliti e in ordine giardini e luoghi di passaggio della città”.

Il presidente del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, Giancarlo Arneodo: “Ringrazio l’amministrazione di Borgo per l’attenzione sempre riservata al Consorzio e in particolare al Centro Ou Bourc. Il Consorzio vuole costruire la comunità, e la comunità nasce anche dai soggetti più fragili: questa iniziativa è riuscita a rendere veramente protagoniste queste persone”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente