La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea annuale dei volontari di Monserrato

L'associazione punta a valorizzare sempre più il santuario, luogo di fede ma anche attrattiva turistica

La Guida - Assemblea annuale dei volontari di Monserrato

Borgo San Dalmazzo – Nonostante la difficile situazione sanitaria, anche nel 2020 i volontari dell’associazione Santuario di Monserrato onlus hanno proseguito la loro attività, offrendo un servizio completamente gratuito, senza alcun rimborso e silenzioso, tutto a favore di un bene cittadino quale deve essere considerato il santuario.

Ogni volontario, con le proprie capacità e in base alle sue possibilità, è stato disponibile a regalare un po’ del suo tempo al santuario e a coloro che lo amano, che lo frequentano o che per caso sono da passate di lì. I volontari non sono solo pensionati, ma anche persone più giovani, animate dalla volontà di far vivere e crescere un angolo importante di Borgo.

Nei giorni scorsi sé svolta l’assemblea dei soci: è stata l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta nel corso del 2020. I servizi svolti dai volontari sono i più disparati, scelti e assegnati anche in base alle attitudini di ognuno, alle passioni e all’età. Si va dalla manutenzione ordinaria di interni ed esterni al taglio dell’erba delle aree attigue, dalla pulizia del sagrato al servizio di accoglienza dei pellegrini e turisti. Senza dimenticare l’apertura della chiesa, la distribuzione di materiale informativo e promozionale, il supporto durante le manifestazioni.

Non manca mai anche la disponibilità ad essere presenti alle iniziative proposte dal Comune o dalle parrocchie cittadine. Iniziative che contribuiscono a mantenere vivo, accogliente e dinamico il Santuario, innanzitutto come luogo di fede, e che cercano di valorizzarlo il più possibile, a vantaggio anche della città di Borgo e del territorio.

“L’invito che rivolgo a tutti – dice il presidente dell’associazione, Cristian Peirone – è quello di entrare a far parte del gruppo dei volontari del Santuario. Grazie ai restauri, abbiamo ridato splendore a questo luogo che è nel cuore di tutti e potrà essere ancora di più valorizzato con l’aiuto di persone volenterose.  Chiunque fosse interessato può informarsi al numero 340.2549768 o scrivendo a: asssantuariomonserrato@gmail.com”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente