La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bando “Giovani in contatto” premierà le iniziative rivolte ai giovani

È online il bando promosso dalla Fondazione CRC che sosterrà con 715 mila euro le iniziative rivolte ai giovani. Domanda presentabile entro il 30 settembre

La Guida - Il bando “Giovani in contatto” premierà le iniziative rivolte ai giovani

Cuneo – È online il bando “Giovani in Contatto”, il bando promosso dalla Fondazione CRC che mette a disposizione 715 mila euro per le aziende e gli enti che sosterranno le iniziative dedicate aiuterà giovani della provincia di Cuneo. Il bando ha due finalità: da un lato sensibilizzare sul tema delle conseguenze psicologiche che il distanziamento imposto dal Covid ha avuto su adolescenti e preadolescenti, dall’altro promuovere iniziative rivolte alla partecipazione attiva della comunità locale.

Il bando prevede due linee di intervento: una per gli Enti locali (Comuni), capofila di un partenariato che dovrà coinvolgere almeno un soggetto del terzo settore (contributo massimo di 70 mila euro con cofinanziamento obbligatorio del 20%); una per Diocesi e Parrocchie, dedicata alla definizione di strategie di comunità per i giovani (contributo massimo di 60 mila euro, cofinanziamento non obbligatorio, ma elemento premiale in fase di valutazione). La domanda dovrà essere presentata entro il 30 settembre prossimo attraverso la procedura indicata online sul sito www.fondazionecrc.it. Per tutti i progetti che verranno selezionati e riceveranno il contributo è previsto un percorso di capacity
building a cura di Eclectica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente