La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frate Davide Uziard accoglie i pellegrini all’eremo di Limonetto, oasi di pace

Il giovane cappuccino farà la professione religiosa perpetua a Milano, il prossimo 11 settembre

La Guida - Frate Davide Uziard accoglie i pellegrini all’eremo di Limonetto, oasi di pace

Limonetto – Frate Davide Uziard farà la professione perpetua l’11 settembre 2021 a Milano, alle ore 15.30, nella chiesa di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, in piazzale Diego Velasquez. Davide Uziard  è un frate cappuccino innamorato di San Francesco, dei poveri e della musica occitana. È nato a Bra il 7 aprile 1990. Poi si è trasferito a Entracque, dove ha imparato a fare i formaggi.

Fra Davide, il suo amore per la musica occitana da dove nasce?

Alle Elementari la maestra di musica ci aveva insegnato a suonare e ballare curente e gighe: è nata la passione per l’organetto, ho iniziato a suonare a 14 anni, il mio maestro era Silvio Peron. Ho suonato in alcuni gruppi e ho anche insegnato.

Cosa è importante per lei?

Ascoltare l’altro e cercare di aiutare con quello che sono e quello che ho … A volte anche con la musica occitana! (i francescani solitamente aiutano ingegnandosi con tutto quello che di più bello hanno e gli viene donato).

Per qualche giorno il Frate è a Limonetto, nell’eremo creato dall’indimenticabile eremita Francesco Maria Bono. Dove accoglie con il sorriso i pellegrini che arrivano. Una ragione in più per salire all’eremo francescano, poco distante dall’Alpe di Papa Giovanni (creata da don Francesco Brondello). Due luoghi di pace che avvicinano a Dio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente